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Fitness a casa per dimagrire

Fitness a casa per dimagrire: quali esercizi fare?

Fitness a casa per dimagrire, vediamo quali sono gli esercizi utili per raggiungere l’obiettivo.

La bella stagione si sta avvicinando e torna la voglia di rimettersi in forma per prepararsi alla famigerata prova costume.

Se una dieta bilanciata, consigliata da uno specialista in base alle vostre esigenze e alle vostre caratteristiche fisiche è necessaria, anche fare sport e allenarsi lo è.

Spesso, però, manca il tempo o la voglia di andare in palestra o uscire di casa dopo una giornata di lavoro.

In questo articolo vedremo come fare fitness a casa per dimagrire, quali esercizi fare e quali parti del corpo saranno interessate.

Fitness a casa per dimagrire: esercizi per pancia e fianchi

Se volete perdere peso in eccesso su pancia e fianchi gli esercizi che dovrete svolgere sono soprattutto di tipo cardio aerobico, a media intensità, abbinati a esercizi specifici per gli addominali.

Iniziate con una serie di Jumping Jack. Stando in piedi, tenete le gambe unite e le braccia lungo i fianchi. Alzate le braccia sopra la testa effettuando un salto allargando le gambe in contemporanea. Ritornate in posizione di partenza e ripetete l’esercizio.

Dopo dedicatevi a un po’ di corsa sul posto, alzando le gambe al petto e aumentando la velocità gradualmente fino a farla diventare una corsa senza spostarsi.

Il Bicycle crunch è un esercizio ottimo per allenare gli addominali laterali, zona interessata dal grasso sui fianchi. Sdraiatevi a pancia in su e posizionate le mani dietro la nuca con i gomiti aperti. Stendete la gamba destra, piegate il ginocchio e portatelo verso il petto, avvicinando contemporaneamente il gomito sinistro. Ripetete il movimento con l’altra gamba.

Come tonificare gambe e glutei

Il vostro obiettivo è tonificare i glutei e dimagrire le gambe? Gli esercizi devono essere a medio-alta intensità che vi permetterà di raggiungere risultati in tempi brevi.

Gli Squat Jump vi permetteranno di tonificare gambe e glutei in modo completo. Si parte in piedi con gambe aperte all’altezza del bacino, si piegano le ginocchia scendendo con i glutei verso il basso e facendo attenzione che le ginocchia non superino le punte dei piedi. Mantenete questa posizione per un secondo e poi ritornate su con i glutei effettuando un salto verso l’alto.

Se volete rassodare i glutei lo step up è l’esercizio giusto. Per questo esercizio avrete bisogno di un rialzo, come un gradino o una sedia stabile. Salite sul rialzo con la gamba destra cercando di non appoggiare il piede sinistro sulla superficie. Scendete e ripetete in modo alternato.

Un altro esercizio utile sono gli affondi. Partite in piedi, portate in avanti una gamba, piegando l’altra fin quasi a sfiorare con il ginocchio il pavimento. Restate in questa opzione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale contraendo glutei e addome. 

Fitness a casa per dimagrire: il consiglio di ESADEA

Prima di iniziare qualsiasi esercizio vi consigliamo di riscaldarvi in modo da non rischiare strappi o problemi derivanti dai movimenti che andrete a fare.

Inoltre, la perdita di peso può causare inestetismi alla pelle, come le smagliature.

Per questo vi consigliamo di abbinare agli esercizi l’uso di TONIC CREAM, una crema dall’azione depurativa, rassodante e tonificante. 

E voi? Quali esercizi fate per dimagrire? Raccontatecelo nei commenti.

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