Blog single

WellnessProteine: quando prenderle?

Proteine: quando prenderle?

Quando assumere le Proteine: ecco cosa sapere

Quando assumere le proteine, per chi fa palestra e vuole aiutare la costruzione del muscolo, è fondamentale. 

I famosi shaker servono a integrare l’apporto proteico, già presente nella dieta, per chi fa del fitness una professione.

L’attività sportiva, infatti, distrugge le fibre muscolari e la proteina, soprattutto quella dal siero del latte, serve a ricostruirle.

Perché le proteine in polvere dal siero del latte?

Gli sportivi utilizzano questo tipo di proteine perché sono composte da aminoacidi, proteine con bassa quantità di lattosio, lipidi, carboidrati e un’alta quantità di BCAA, aminoacidi ramificati che contribuiscono alla crescita, allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare magra.

Diventa, quindi, fondamentale capire quando assumerle 

Prima dell’allenamento

Assumere le proteine prima di un allenamento minimizza il catabolismo muscolare, cioè la perdita significativa di fibrocellule contrattili.

Si iniziano, quindi, a consumare aminoacidi e uno shaker di proteina in polvere, preso prima dell’allenamento, aiuterà a rifornire i muscoli di questa sostanza.

Quando assumere le Proteine: dopo l’allenamento

Gli studi hanno dimostrato che assumere proteine dal siero del latte dopo l’allenamento massimizza il recupero, la sintesi proteica e lo sviluppo muscolare. 

Quindi, è questo il momento giusto per assumerle se volete ottenere buoni risultati dal vostro allenamento.

Se le combinate con i carboidrati aumenterete l’effetto anatolico e recupererete, attraverso l’assimilazione delle proteine e degli aminoacidi, più velocemente.

Lontane dall’allenamento

Potete assumerle come snack sani e bilanciati, mescolandole ad altri ingredienti sani ed equilibrati come la frutta o snack proteici.

In questo modo aumenterete il livello di aminoacidi e proteine nel sangue.

Il consiglio di ESADEA

Stanchi delle solite proteine che non portano risultati? Provate le nostre Proteine 100% Whey Isolate, a base di proteine del siero del latte isolate, di qualità certificata.

Sono indicate per sportivi che praticano attività fisica intensa e contribuiscono al normale metabolismo dei carboidrati e alla normale sintesi proteica.

Le nostre Proteine 100% Whey Isolate sono disponibili in questi gusti: cioccolato magro puro, biscotto, yogurt ai frutti di bosco, vaniglia, wafer all’arancia, wafer alla nocciola.

E tu? Quando assumi le tue proteine? Raccontacelo nei commenti.

Volete scoprire di più su quello che possiamo fare per il vostro benessere e la vostra bellezza?

Seguiteci su Facebook, Instagram e LinkedIn e scoprite i nostri prodotti sul nostro Shop.

Utilizzate il codice sconto BENVENUTO per il vostro primo acquisto e otterrete uno sconto immediato del 10%.

Related posts

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top