Blog single

BeautyUnghie deboli: cause e rimedi

Unghie deboli: cause e rimedi

Unghie deboli: cosa fare?

Le unghie deboli sono un problema che affligge moltissime donne e questo problema si manifesta spesso con alterazioni sia nella forma sia nella struttura delle unghie.

Le unghie interessate diventano fragili, si rompono e si scheggiano più facilmente e sono interessati da righe verticali, fessure orizzontali o verticali e dallo sfaldamento degli strati che le compongono.

In questo post vediamo quali possono essere le cause e come rimediare al problema.

Unghie deboli: quali sono le cause?

Le cause di questo problema possono essere diverse.

La fragilità può essere un problema momentaneo dovuto all’uso di prodotti chimici aggressivi, sia per cosmesi sia per pulizia.

Quindi basterà eliminare o ridurre l’uso di questi prodotti o usare degli accorgimenti, come l’uso di guanti, per risolvere il problema.

Altre volte però la fragilità delle unghie è il sintomo, soprattutto quando è persistente, di patologie che richiedono maggiore attenzione.

Le unghie deboli sono, infatti, associate a patologie come l’ipotiiroidismo e l’ipertiroidismo, a malattie su base immunitaria, ad una carenza patologica di ferro.

A queste situazioni si può aggiungere la fragilità dovuta a disturbi dell’alimentazione come la bulimia e l’anoressia.

La brutta abitudine di mangiarsi le unghie, infine, può alla lunga indebolirle.

Come rimediare?

Come vi abbiamo già accennato se la fragilità è temporanea o legata all’uso di prodotti aggressivi basterà eliminare o ridurre al minimo il loro utilizzo oppure utilizzare dei guanti, soprattutto se la causa è l’uso dei detersivi, per risolvere il problema.

Ci sono poi lozioni a base di oli vegetali contribuiscono a rendere più idratate le unghie favorendo la loro guarigione.

Ci sono poi integratori a base di biotina, vitamina appartenente al complesso delle vitamine B, che favoriscono la resistenza delle unghie.

Il consiglio di ESADEA

Per le unghie deboli vi consigliamo l’uso di UNGHIECAPELLI, integratore a base di biotina, vitamina C e zinco che rinforza le unghie e contribuisce al loro benessere.

Volete saperne di più? Scriveteci nei commenti.

Volete scoprire di più su quello che possiamo fare per il vostro benessere e la vostra bellezza?

Seguiteci su Facebook, Instagram e LinkedIn e scoprite i nostri prodotti sul nostro Shop.

Approfittate del Black Friday 2022 di ESADEA dal 25 al 27 novembre e acquistate i nostri prodotti con il 25% di sconto.

Related posts

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top