come riconoscere la cellulite

Come riconoscere la cellulite?

La cellulite è l’incubo di molte donne., l’inestetismo più odiato e temuto.

Riconoscere velocemente la sua comparsa o la sua presenza può aiutare a capire meglio come combatterla.

Abbiamo già visto quali possono essere gli esercizi da fare in casa per combattere questo problema e quali sono i comportamenti sbagliati che in estate possono peggiorare la situazione.

Oggi vediamo come riconoscere la cellulite con un semplice “test” casalingo.

Come riconoscere la cellulite: cosa fare?

Mettetevi in piedi davanti ad uno specchio, in modo da poter osservare bene e senza problemi le zone più interessate, quelle di gambe, fianchi e glutei.

Assicuratevi che l’illuminazione sia giusta, evitando luci al neon che hanno la capacità di esaltare ed ingigantire anche il difetto più piccolo della pelle.

Ora contate fino a 20.

Cosa succede?

Se il colorito delle vostre gambe è uniforme, se la temperatura è uguale in ogni zona delle gambe ed è uguale a quella dell’addome, se la pelle è liscia e se riuscite a prendere la pelle tra due dita senza dolore e senza difficoltà abbiamo una buona notizia per voi.

Non avete un problema di cellulite.

Se, al contrario, uno dei risultati di questo test su come riconoscere la cellulite ha un esito contrario a quelli elencati, probabilmente siamo in presenza di cellulite.

Vi consigliamo, a questo punto, di rivolgervi ad un professionista per valutare il problema, capire a che stadio si trova e studiare insieme una soluzione adeguata.

Il consiglio di ESADEA

Oltre a questo test su come riconoscere la cellulite, vi consigliamo l’uso di un integratore alimentare capace di depurare l’organismo e drenare i liquidi corporei in eccesso, causa della cellulite.

Il nostro consiglio è utilizzare DREN CONTROL, un integratore alimentare a base di estratti di Centella e Ananas, che contrastano gli inestetismi dovuti alla cellulite.

E voi? Quale sapete come riconoscere la cellulite in altri modi? Raccontateceli nei commenti,.

Volete scoprire di più su quello che possiamo fare per il vostro benessere e la vostra bellezza?

Seguiteci su Facebook, Instagram e LinkedIn e scoprite i nostri prodotti sul nostro Shop.

Torna al blog